La Struttura Toggle

struttura

Poggio delle Civitelle è una splendida location incastonata nel verde della campagna umbra, tra Bevagna e Gualdo Cattaneo, dove poter trascorrere una vacanza all’insegna del relax, della cultura e del contatto con la natura. La nostra azienda agricola e rurale è una delle tipiche attività a gestione familiare dove trovare tutto il calore di un ambiente casalingo che vi farà sentire subito a vostro agio. Il Poggio delle Civitelle domina la collina tipica umbra da un’altezza di 600 metri slm, una meta turistica caratterizzata da diversi luoghi che hanno un carico di interesse culturale, nel quale un fazzoletto di terra grande 400 ettari, alberi ad alto fusto e oliveti fanno da sfondo a significati storici e religiosi risalenti al XIII secolo.

Se volete prendervi una pausa relax a caccia della storia che fu, il Poggio delle Civitelle è il punto di partenza ideale per visitare la meravigliosa campagna dell’Umbria. A questo proposito ci sono i resti di un vecchio convento, “Monastero del Monte”, conosciuto come “Monastero delle Civitelle”, costruito nel 1198. In questo convento vissero suore benedettine fino al 1555, dopodiché il convento venne distrutto dal Cardinal Farnese. C’è anche il santuario, “Santuario Madonna della Valle” costruito nel 1921. E’ una meta irrinunciabile per molti pellegrini che lo scelgono di visitare ogni anno in quanto luogo ricco di significato religioso. Mentre a Bevagna potete visitare i resti del Castello di Antignano e la Torre risalente al XIII secolo.

Scoprire il paradiso a Il Poggio delle Civitelle con un soggiorno durante il quale il suono del silenzio è l’unico rumore che sentirete e dove apprezzerete il contatto con la natura nei circa 20 ettari di prato, è un pretesto per godere delle piscine, del parco giochi dedicato ai bimbi e dei laghi di pesca sportiva. E’ possibile far visitare ai bambini animali da cortile : bovini suini, equini oltre alla coltivazione dell’orto. Il fastidio del traffico cittadino, gli affanni del lavoro e la quotidianetà stagnante verranno dimenticati in un batter d’occhio grazie ad alcuni dei panorami più suggestivi dell’Umbria. La Nostra location è un’oasi di  pace dove ritrovare sé stessi aprendo una finestra lontano dal caos sulla regione più verde d’Italia. Scegli il tuo nido ideale per trascorrere la vacanza nell’ampia residenza disponibile tra camere appartamenti vacanze, bungalow e la possibilità di posizionare tende e camper.

Durante tutta l’estate vi aspettano due splendide piscine dove abbronzarvi e rinfrescarvi. Tutto a Vs. disposizione ed a condizioni economiche decisamente favorevoli ed in linea con la qualità e la semplicità dei servizi offerti e dell’esperienza a contatto con la natura che Vi offriamo nel paradiso verde di campagna di Bevagna. La tua pausa relax diventa perfetta quando scoprirete di risparmiare al semplice costo di un B&B avrete tutti i ns. optional e servizi: piscine, campo da tennis, verde sconfinato, parco giochi, sala lettura, sala tv, visita animali da cortile, bovini suini equini presenti nell’azienda e la coltivazione dell’orto, pernottamento e colazione e prezzi convenzionati al ristorante.

Anche nel nostro ristorante si prosegue la tradizione di conduzione familiare, dove potete scoprire l’Umbria in un boccone. Questa è l’idea che portiamo avanti con la produzione, coltivazione e allevamento di tutti i prodotti che ritroverete nei vostri piatti, delle proposte culinarie che sono vere esperienze di gusto in terra umbra, realizzate con ricette tipiche che richiamano ai sapori di una volta. Tutto ciò che mangerete al Ristorante del Poggio delle Civitelle è frutto di una produzione artigianale e perciò venite a scoprire: carni, cereali, formaggi, frutta e verdura rigorosamente a chilometro zero ed “autoprodotti”. E se ami il mondo della cucina, perchè non imparate a cucinare umbro? Con i nostri possibili corsi di cucina a richiesta su ricette tipiche  non vi riuscirete ad annoiare mai a Il Poggio delle Civitelle. E se vi manca il vero riposo, potrai ricaricare energie fisiche e mentali grazie a tante attività naturalistiche o ai giochi che si possono fare nelle sale interne da gioco per quando il tempo non è dei migliori.

Non perdete tempo e prenotate la vostra vacanza preferita al fresco della nostra location per la vostra estate o semplicemente per una fuga nel week-end. Qui non abbiamo bisogno di aria condizionata per la posizione privilegiata e lontana dal caldo e dallo smog cittadino. Venite a scoprire l’eden de Il Poggio delle Civitelle siamo a 4 chilometri da Bevagna ed a 12 dalla E45, 12 da Assisi  caratteristica quest’ultima che ci rende facilmente raggiungibile anche da Roma e Firenze.